In occasione della sesta edizione del Milano Design Film Festival 2018 che si terrà a Milano il prossimo 25-28 Ottobre, l’architetto Federico Delrosso, presenta “DREAMING THE REAL”.
Il film, diretto da Luca De Santis e curato da Davide Giannella, narra il viaggio di un anno e mezzo attraverso le visioni e gli immaginari sviluppati da Federico Delrosso in 20 anni di carriera. Costruita attorno allo sviluppo del cantiere di Teca House, la narrazione si amplifica attraverso un intreccio di immagini e riflessioni sul piano professionale e personale, raccontando dall’interno e in maniera del tutto inedita attitudini e metodologie progettuali dell’architetto biellese. Dreaming The Real è il ritratto di Federico Delrosso, di un professionista, delle sue passioni personali e delle sue chiavi di lettura attorno ad una disciplina in cui aspetti tecnici e umani coesistono e si compenetrano in uno scambio continuativo.
“Mi pongo spesso come obiettivo, nella professione come nella vita, di sognare razionalmente.
Potrebbe sembrare un ossimoro, ma sono convinto che sognare l’impossibile sia fin troppo facile, farlo con i piedi per terra implica invece una consapevolezza senza la quale non ci sarebbero spinte o stimoli reali.” Federico Delrosso
Clicca qui per vedere il trailer
Teca House, con il progetto Work in progress, è stato presentato lo scorso Maggio, in occasione della XXVI Biennale di Architettura a Venezia presso la mostra Time space existence, in corso fino al 25 Novembre a Palazzo Mora.
Proprietà: TETI S.r.l.
Progetto architettonico: Federico Delrosso Architects
Ingegneria: AI Progetti
Mechanicals: Studio Bonomi
Costruzione: Panuccio Costruzioni
Partners
Panuccio Costruzioni, Niva Architectural Elements, Davide Groppi, CeaDesign, Sitis, Costa Impianti Elettrici, Henry Timi, Tecnicem, Ideal Work
settembre 2018