meter spa – robassomero IT

Nella sede di Robassomero (TO) del quartiere generale di Meter spa, azienda internazionale specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti a rullo e a sfera, Delrosso ha rivisitato gli spazi per gli uffici collocati su due fronti opposti di un capannone industriale degli anni ’90.

Da sempre attenta alle esigenze e alla qualità di vita delle proprie maestranze, la richiesta della committenza è stata quella di creare ambienti omogenei e organizzati, nel rispetto delle esigenze logistiche dei vari reparti e di porre particolare cura ai dettagli in coerenza con la precisione del prodotto aziendale.

Le linee guida del progetto si sono sviluppate nella creazione di un’ambientazione contemporanea con arredi minimal e pareti divisorie vetrate abbinate alle iconiche sedute Kinesit di Arper. Il progetto ha voluto evidenziare lo spirito industriale ed essenziale del fabbricato conservando la struttura originaria in calcestruzzo prefabbricato, che è stata lasciata a vista così come gli impianti tecnici poi tinteggiati di nero come il soffitto. Il pavimento dell’area, un tatami di Bolon, ricopre anche i gradini della scala, inglobata in una struttura in lastre di ferro naturale e cerato.

Il risultato è un ambiente open space con zone operative definite al fine di dare agli utenti, pur in contatto diretto, la tranquillità e la privacy necessarie.

superficie: 400 mq
photo credits: Jacopo Spilimbergo