miami restaurants

FL USA
Ambienti calmi e rilassanti, contemporanei ed essenziali, costruiti attraverso accostamenti di rassicuranti superfici di legno e imprevedibili pareti in tessuto, capaci di dialogare con l’elemento luce sempre presente, sia come generosa fonte naturale sia attraverso le lampade selezionate per ogni progetto.

atlantic
Arredo privo di eccessi anche per il progetto nel nuovo ristorante Atlantic Miami, che privilegia segni più leggeri e colori più chiari per l’ampio dehor, forme più avvolgenti e tonalità più scure del legno per gli spazi interni, arricchiti da lampade tubolari trasparenti che segnano e illuminano il perimetro del bancone. La contemporaneità del design si legge nei diversi elementi che valorizzano l’ambiente, dagli eleganti sgabelli con seduta bianca in pelle, all’illuminazione spot che dall’alto ricade su ogni tavolo, ciascuno intimo protagonista di una cena in Ocean Drive.

fox cafè
Allo stile decò di Ocean Drive, l’architetto aggiunge contemporaneità e pulizia formale, come nel progetto di restyling del Fox Cafè: ristorante italiano accogliente nelle scure e confortevoli sedute e nei tavoli dal disegno rigoroso, che arredano l’interno come gli spazi dell’ampio dehor esterno. E’ scuro anche il legno scelto per il rivestimento delle pareti e dei pilastri, in forte contrasto con il bianco del pavimento e di alcuni elementi d’arredo, come i cuscini imbottiti presenti sui confortevoli divani che in alcuni casi si sostituiscono alle sedie. Puntuale e gradevole l’illuminazione interna, che costruisce nello spazio coni di luce scenografici e rilassanti.

cafè milano
Attraverso il restyling dello storico ristorante italiano Cafè Milano Miami l’architetto ha trasferito una nuova possibilità di concepire lo spazio, che attraverso l’utilizzo di morbide quinte in tessuto bianco, diventa flessibile, svelando completamente o solo in parte i suoi spazi. Gli arredi, scelti nello scuro legno wengé, contribuiscono a creare un ambiente contemporaneo e confortevole, arricchito dalla presenza di fitte lampade a sospensione, in grado di descrivere un’atmosfera a un tempo intima e conviviale.

sea cafè
Luminoso e rilassante, il Sea Cafè Miami è il luogo del breakfast e non solo. Un locale dalle dimensioni ridotte e da un’atmosfera avvolgente, ricreata attraverso l’uso di mobili scelti nei toni chiari e allo stesso tempo caldi del rovere sbiancato seppure in un disegno che lascia spazio alla leggerezza formale e visiva. Rovere sbiancato anche per le doghe che rivestono un lato del locale, diviso in due pareti che, seppure traslate tra loro, risultano otticamente uniformi. Un ampio specchio a parete e uno schermo per proiezioni amplificano gli spazi o portano gli sguardi in luoghi ancora diversi.

photo credits: Luca Desantis