“Spostando il limite / Pushing the boundaries”, la nuova monografia di Federico Delrosso, è stata presentata il 28 novembre nella nuova boutique Gucci, situata nello storico quartiere milanese degli artisti, di fronte alla Pinacoteca di Brera.
Il volume curato da Porzia Bergamasco ed edito da Skira Editore raccoglie i primi vent’anni di progetti firmati da Federico Delrosso nell’architettura, nell’interior e nel design.
“Spostando il limite è una metafora che credo ben descriva il mio lavoro e il mio approccio al lavoro” con queste parole Federico Delrosso consegna al lettore una prima chiave di lettura della sua monografia. “C’è una continua ricerca di quell’emozione speciale che una sfida o la sensazione d’aver superato il proprio limite, rispetto a una determinata condizione, rappresentano”. F.D.
L’evento ha previsto una conversazione aperta condotta dal protagonista e dalla curatrice, seguita da un cocktail, durante il quale Federico Delrosso ha autografato le copie del libro nell’area vip del piano dedicato al servizio sartoriale made to measure di Gucci.
dicembre 2013