Dining Tank
Dining by Design
New York 2013

Un elemento involontariamente architettonico, come le grandi water tower che caratterizzano i tetti di New York, ha ispirato Federico Delrosso per l’istallazione DINING TANK. La ricostruzione di una water tower diventerà infatti il set di una particolare sala da pranzo, per l’evento Dining by Design* 2013 a New York.
Dining by Design è un evento organizzato da Diffa ( design industries foundation fighting aids ) in concomitanza della mostra Architectural Digest Home Design. Ognuna delle numerose tavole imbandite per gli ospiti, è progettata da un diverso designer, architetto, paesaggista, grafico, fashion designer, musicista, artista… per esplorare ogni settore della creatività.

Per l’installazione Dining Tank è stata coinvolta l’azienda Rosenwach (il più antico produttore statunitense di serbatoi d’acqua) che ha realizzato appositamente una vera Water Tower. All’interno della grande struttura in cedro rosso è stato costruito da Italian Finest Custom Creations il tavolo Moebius, già disegnato nel 2011 per il brand Henry Timi, ed allestito con la nuova collezione di accessori in Marmocode, l’innovativo materiale progettato da Delrosso a partire dagli scarti di lavorazione del marmo, prodotto da Ariotti Marmi.
L’illuminazione, intima ed emozionante, della tavola imbandita, sarà affidata alle lampade a soffitto Nulla, di Davide Groppi. La tavola sarà accessoriata con prodotti di Pandora design.