Federico Delrosso a Urban Legend Story

Federico Delrosso 
presenterà la sua esperienza di architetto italiano all’estero
Urban Legend Story
Cer-stile – Pad 30 Fiera Cersaie, Bologna
2 | 10 | 2015

 

La rassegna di incontri sull’architettura Urban Legend Story, organizzata dal portale Design Context, è presente quest’anno per la prima volta alla mostra Cer-Stile all’interno della fiera Cersaie. L’architetto Federico Delrosso venerdì 2 ottobre, racconterà la sua esperienza di “promotore” dell’Italian Style nel mondo. Trai i protagonisti della rassegna figurano alcuni noti studi di architettura italiani tra cui Park Associati, Marco Piva, Lombardini 22, Progetto CMR.

Significativa è la sua attività negli Stati Uniti, dove dal 2012 Federico Delrosso Architects inaugura una sede di rappresentanza a New York. Negli USA ha realizzato importanti progetti di ristoranti e bar: il cafèB a New York; Il ristorante Bice a New York e a San Diego; l’Atlantic a Miami. Tanto che, nel 2014 è stato nominato membro del Comitato di Presidenza dell’International Interior Design Association (IIDA) di Chicago, la più importante associazione di professionisti dell’Interior americana.

Realizzata in occasione di Cersaie 2015 e parte integrante del calendario del Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, la mostra Cer-Stile, curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, propone nuovi concept di vivibilità e di valorizzazione per alcuni paesaggi tipici italiani. All’interno della mostra è presente un’agorà in cui hanno luogo gli eventi e gli incontri, tra cui Urban Legend Story,  dedicati a visitatori e operatori del settore.

settembre 2015